Gli alimenti



 CERCA ARTICOLO:





  •   Esotica PAPAYA (Carica papaya L.)
    Frutta
    Sergio Negro  Di origine americana strettamente dei climi caldi tropicali è lo papaya, una grossa bacca che, per forma e dimensioni, si avvicina molto ad un melone. Recentemente ...(cont.)

    •   Esotica NASHI (Pyrus pyrifolia) .
      Frutta
      Sergio Negro  Il nashi è il pero giapponese, che seppure coltivato In que paese e in Cina da almeno 2000 anni, è stato introdotto solo recentemente in Italia. I suoi ...(cont.)

      •   Esotica MANGOSTEEN {Garcinia mangostana L.
        Frutta
        Sergio Negro Il mangosteen è un frutto veramente insolito per il contrasto che si creo tra la parte esterna e quella interna del frutto: fuori la scorza è dura, bruno-rossastra, ...(cont.)

        •   Esotica MANGO (Mangifera indica L.)
          Frutta
          Sergio Negro Questo frutto originario della Malesia, è ora. coltivato in quasi tutti i paesi tropicali, perciò è reperibile tutto l'anno. La colorazione esterna può ...(cont.)

          •   Esotica LULO
            Frutta
            Sergio Negro E' un frutto proveniente dalla Colombia, coltivato a circa 1900 mt. sul livello del mare, si produce in tutto l'arco dell' anno. la sua polpa ha un ...(cont.)

            •   Esotica LITCHI (Litchi chinensis L.)
              Frutta
              Sergio Negro Questa "prugna della Cina" è un frutto simile ad una grossa noce, con un guscio provvisto di tubercoli rossi e rosa. La parte commestibile interna è ...(cont.)

              •   Esotica GRANADlLLA (Passiflora edulis L.)
                Frutta
                Sergio Negro Tra le varietà le varietà più note di passiflora c'è la granadilla, un frutto molto singolare e piacevolissimo a vedersi. E' di un bel colore giallo-arancio, ...(cont.)

                •    Esotica CURUBA (Passiflora mollissima)
                  Frutta
                  Sergio Negro E' un altro splendido frutto della passione dalla forma oblunga e dal colore che va dal verde giallo al rosso cupo. Questo frutto ha un aspetto delicato, ...(cont.)