Ultime ricette inserite:

CONGRESSO NAZIONALE LADY CHEF



2018 30 novembre

CONGRESSO NAZIONALE LADY CHEF

CONGRESSO NAZIONALE LADY CHEF
ASSISI IN TOSCANA 5-novembre 2018 --IL TEMPO DELLE DONNE IN CUCINA

Congresso nazionale delle Lady Chef della Federazione italiana cuochi in un posto splendido e mistico: Assisi. La Toscana è presente #ladychef#ladychefFIC #cuochitoscani

Assisi 5/6 novembre 2018   Racconto di un evento speciale

Si è tenuto, non a caso ad Assisi citta' natale del santo protettore dei cuochi San Francesco Caracciolo, il primo congresso nazionale Lady Chef. Evento senza precedenti che ha visto incontrarsi e confrontarsi oltre un centinaio di donne, professioniste della ristorazione, in una due giorni all'insegna di: tavole Rotonde, all'interno delle quali si è discusso di importanti tematiche riguardanti il ruolo della donna nella cucina professionale; visite guidate di interesse storico culturale; raccolte fondi con obiettivi mirati e corsi di Alta Formazione tenuti dall'esimio Carlo Bresciani.
Quello che rimane dopo un esperienza così breve, ma così intensa è il coraggio di tante donne riuscite ad affermarsi nel loro settore superando pregiudizi, malattie, difficoltà di ogni genere e le ringrazio per la possibilità che hanno dato, a me ed alle altre partecipanti di condividere le loro esperienze.
Ciò che ho imparato è che la partecipazione e l'aggregazione è molto importante nel nostro settore, la condivisione delle proprie esperienze ci aiuta a crescere, è questo è il messaggio che voglio far arrivare a tutti i soci molisani e non solo, che insieme possiamo fare grandi cose, partecipazioni ad eventi come questo ci fanno crescere al di la' dell'aspetto professionale anche sotto il profilo umano.
La preghiera per tutti è di essere più partecipi più consapevoli e convincersi che l'unione fa la forza, e che superando i pregiudizi si possono scoprire tanti talenti nascosti, tante persone che hanno voglia di fare, di impegnarsi e di crescere, basta dargliene la possibilità.
Vorrei ringraziare fra gli altri il presidente Unione Cuochi Molise Vittorio Sallustio, la coordinatrice nazionale Baruzzi Alessandra, la presidente Unione Cuochi Friuli Venezia Giulia Marinella Ferigo, il segretario Unione Cuochi Toscani Antonio Morelli che mi hanno dato la possibilità di partecipare e spero che questo sia il primo di tanti congressi e che dal prossimo esista un gruppo Lady Chef Molise consapevole della propria forza e delle proprie possibilità. Io dal canto mio mi impegnerò al massimo per promuovere queste iniziative.

 





 lady chef.